Esperienza con Finasteride: effetti negativi uomo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valentobari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti del forum, come si vede dal nome sono di Bari, ho 40 anni.
    Ho iniziato a perdere i capelli 3 mesi fà circa, ora ho iniziato ad assumere finasteride per ridurre e fermare la caduta dei capelli, a cui tengo molto.
    Il problema è la mia maledetta fretta! Infatti, documentandomi un pò ho scoperto che esistono molti effetti collaterali della finasteride...soprattutto riguardo la sfera sessuale. Avete esperienze simili qualcuno?

    Edited by valentobari - 16/6/2016, 12:08
     
    .
  2. gigi_Midi
        Like  
     
    .

    User deleted


    In che senso...la sfera sessuale? Scusa l'ignoranza ma non ho capito bene a quali problemi ti riferisci
     
    .
  3. abcdario10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso di aver capito: parla di effetti collaterali negativi sull'apparato riproduttore/urinario dell'uomo. Io non ho provato finasteride e non so se funziona veramente sulla calvizie da alopecia
     
    .
  4. valentobari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si esatto mi riferisco a quello. E' difficile parlare di queste cose, appunto ho scritto nel forum: dite che la Finasteride provochi impotenza se ne faccio uso prolungato nel tempo? Ci sono altri effetti di cui mi dovrei preoccupare?
     
    .
  5. claudioglabro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io facevo uso di finasteride, poi però ho smesso di prendere il farmaco, e mi sono diretto verso l'intervento: già prenotato, tra 2 mesi circa. Questo rifiuto,comunque, non è tanto dovuto agli effetti sulla sfera sessuale (sono sposato e con 4 figli ormai), quanto ad uno stato di Depressione, ansia e attacchi di panico che mi hanno colpito dopo qualche settimana
     
    .
  6. abcdario10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche la depressione c'è di mezzo?! Ma derivava da problemi tuoi o proprio dalla finasteride?
     
    .
  7. claudioglabro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (abcdario10 @ 15/6/2016, 12:36) 
    Anche la depressione c'è di mezzo?! Ma derivava da problemi tuoi o proprio dalla finasteride?

    Lo psichiatra mi ha confermato che (come successo nella mia esperienza) uno stravolgimento della concentrazione degli ormoni androgeni provoca cambi di umore, aumento d'ansia ( fino ad avere attacchhi di panico in molti casi9
     
    .
  8. graziano78
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao, io ho preso la fina per anni, circa 6, non ho avuto nessun problema a livello sessuale, ha sempre funzionato tutto come sempre, so che questi effetti collaterali ci possono essere, il dermatologo all'epoca mi aveva avvisato. ma io non ho avuto niente.
     
    .
  9. gigi_Midi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma sicuri che questa famosa Depressione post finasteride non dipenda dagli effetti collaterali a livello sessuale?(disfunzioni erettili, impotenza, spermiogrammi negativi, insoddisfazione del partner.. :shifty:
     
    .
  10. graziano78
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi fammi capire dopo che hai preso la fina hai avuto problemi tipo ansia e depressione? di questo tipo di problemi non ne avevo sentito mai parlare riguardo alla finasteride.
     
    .
  11. claudioglabro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non mi va di parlarne... Poi non sarebbe giusto porre la concentrazione su di me, anche perchè si tratta del passato ormai
     
    .
  12. valentobari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche in caso di nessun effetto sul nostro apparato genitale :D ,qualcuno mi ha detto che se prendi la finasteride poi devi continuare per mesi e mesi, anche per anni!! Sono pessimista sulla cosa...
     
    .
  13. abcdario10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dice che la fina funzioni! effetti positivi, esperienze positive, ecc.. però attenzione perchè secondo me devi continuare a prenderla a vita se inizi!
     
    .
  14. gigi_Midi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esagerato! io ho appena letto che dopo 4-5 mesi, SE CI SONO EFFETTI BUONI, l'esperienza con la finasteride può anche terminare e con l'aiuto del dermatologo di fiducia si può intraprendere una terapia di mantenimento (DEGLI EFFETTI ovviamente) ;) Ripeto, sono solo informazioni reperite da me, non è detto che sia la "Bibbia"!!
     
    .
  15. valentobari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fin'ora ho un'esperienza limitata con la fina. Solo 3 mesi, ancora non possono valutarne tutti i pregi e i difetti. Però con 4 figli a carico vi dico che fidatevi, faccio una fatica tremenda a spendere 60€ ogni mese per andare avanti col trattamento. online non ci sono altri rivenditori affidabili per la propecia?
     
    .
35 replies since 14/6/2016, 11:25   3629 views
  Share  
.