Prima volta in un forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rugiada93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. È da un po’ che pensavo di scrivere sui forum internet che parlano di capelli ma fino a oggi non ne ho mai trovato il coraggio. Alla fine mi sono detta magari trovo qualcuno che ha problemi simili al mio e questo mi consolerà o mi aiuterà a trovare una soluzione che funzioni davvero. mi cadono i capelli da quando avevo 16 anni e fino a oggi che ne ho 34 è stata una continua prova di vari rimedi che non mi hanno portato da nessuna parte. Oggi il mio strumento è il cappello che porto sempre con me. Però sono tanto stufa. Ho visto che qui c'è gente seria che ha esperienza in materia. Confido in voi. Grazie
     
    .
  2. MILA992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo già a 16 anni, immagino cosa debba essere stata per te l' adolescenza dovendo convivere con un problema del genere!!!
     
    .
  3. rugiada93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Mila, praticamente un inferno, tra cappelli e copricapo vari. A scuola era un dramma perchè i prof non volevano che li tenessi in classe. A 17 anni mi sono rasata a zero. Ovviamente la cosa non è migliorata e io ho ottenuto solo un sacco di prese in giro dai compagni. mi fanno ridere quelli che dicono che l'adolescenza è un periodo difficile! Gli farei passare un anno nella mia.
     
    .
  4. MILA992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ti capisco perfettamente anche perché ci sono passata anche io, il mio problema è comparso quando avevo 17 anni, ora ne ho 23, a te cosa è successo di preciso e quali rimedi hai provato?
     
    .
  5. rugiada93
        Like  
     
    .

    User deleted


    I miei capelli hanno cominciato ad affinarsi e piano piano si è cominciata a vedere la pelle in mezzo davanti e sopra. Come se non bastasse i capelli rimasti sono sottili e sfibrati quindi non c'è verso di coprire le parti scoperte. Il dermatologo mi ha fatto utilizzare lo spiprolattone per tanto tempo dicendomi che risultati sarebbero arrivati usandolo costantemente ma niente!
     
    .
  6. MILA992
        Like  
     
    .

    User deleted


    La tua storia con lo Spirolattone somiglia molto alla mia con la Protoplasimna. Anche nel mio caso la cura è stata descritta dal dermatologo e anche nel mio caso venivano predicate pazienza e costanza ma immagina quanta pazienza può avere una ragazzina di 17 anni che magari viene anche derisa dai suoi coetanei per un problema che di certo non si aspettava di avere e che maledice ogni volta che si guarda alo specchio
     
    .
  7. rugiada93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le prese in giro dei maschietti! Che rabbia, li avrei uccisi tutti. Se poi ci aggiungi che mio padre è parrucchiere avevano anche un motivo in più per prendermi per il c…. Ma tu poi cos'altro hai provato?
     
    .
  8. Bel-lino
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non c'è niente da fare, noi maschietti a volte siamo proprio delle bestie, specie a quell' età in cui abbiamo gli ormoni impazziti. Ragazze ho letto i vostri post e vi confesso che quasi mi scende la lacrimuccia, la perdita dei capelli è stata dura per me che sono un uomo figuriamoci quanto lo può essere per una donna; dai per un uomo se la prende bene perdere i capelli è quasi una roba scontata, ma per una donna significa perdere parte della propria femminilità, o almeno io la vedo così.
     
    .
  9. MILA992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Bellino, grazie dell'empatia ma dovevi esserci qualche anno fa. Comunque confermo: voi uomini sapete essere vere e proprie bestie! MA Ormai ci abbiamo fatto il callo. Vero Rugiada? Io comunque ho provato inizialmente il Bisocalin che ha tenuto stabile la situazione nel senso che non c'è stato ulteriore peggioramento, ma quanto a ricrescita e rinfoltimento zero. Poi ho iniziato a considerare l'autotrapianto.
     
    .
  10. rugiada93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì... ciao.. io Bioscalin per me è una bufala...Mio padre è parrucchiere e l'autotrapianto me lo ha sconsigliato perché un suo amcio dermatologo (non lo stesso che mi ha dato lo spirolattone, ma uno che ha conosciuto dopo l'inizio del mio problema), gli ha detto che i capelli sembrerebbero finti come una parrucca e che per un uomo tanto tanto, ma una donna sarebbe ridicola. Magari qualche altro trattamento se ci fosse.
     
    .
  11. willer81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora cara Rugiada significa che io in testa ho capelli finti ma ti assicuro che non è così, magari l'amico di tuo padre è rimasto un po’ indietro. L' autotrapianto moderno si fa con i tuoi capelli che vengono presi dalla tua testa da zone non soggette a caduta e poi impiantati dove invece ne hai bisogno. Sono praticamente i tuoi capelli spostati da una zona all'altra della tua testa.
     
    .
  12. MILA992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, willer ha ragione, per quanto ne so funziona proprio così ma io lo vedo come l'ultima spiaggia anche perché non è che proprio te lo regalano
     
    .
  13. willer81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si lo so i costi sono siginificativi però io ho preferito decisamente fare qualche sacrificio in più e risolvere il problema piuttosto che "morire" lentamente di scontrini di farmacia come invece fa tanta gente che, alla fine del giro, magari spende la stessa cifra diluita in tanti anni senza però ottenere alcun risultato. Poi oggi fanno i finanziamenti.
     
    .
  14. rugiada93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh vista così non fa una piega! Però boh!
     
    .
  15. MILA992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh certo alla lunga anche per i farmaci e i prodotti della farmacia si spendono cifre notevoli
     
    .
81 replies since 23/7/2015, 10:16   533 views
  Share  
.